Oroscopo Dicembre 2019

ARIETE

La fortuna? Forse con Giove stortarello non raggiungerà il massimo storico, ma visto il solido appoggio di Mercurio (dal giorno 9) e di Venere (dal 20) uscire vittoriosi da ogni impresa, grazie al fascino che vi caratterizza e a un cicinìn di faccia di glutei, sempre salvifica, nella vita. D’altronde si sa, quando un successo lo si ottiene coi propri mezzi, non solo dà più soddisfazione, ma ha anche maggiori possibilità di durare nel tempo. Niente paura, poi, se per via delle feste il saldo di conto corrente non risultasse particolarmente corposo: si rimpinguerà più avanti. E fra un impegno e l’altro, riceverete probabilmente una serie di dolci visite di Cupido, intenzionato ad arricchire anch’egli la vostra vita. Di tante magiche e preziose emozioni d’amore. Oltre che di gioie fornicatorie, numerose e muy speziate. Achtung: chi di voi è single non scambi per amore imperituro una semplice, per quanto infuocata, avventura d’alcova… Il condimento giusto: un filo di ottimismo in più e un pizzico d’umor sfigopendulo in meno…

TORO

La fortuna arriverà e avrà gli occhi, il sorriso, lo sguardo di Giove in luminosa orbita di trigono! Sì, il transito del grande pianeta si annuncia propizio per il vostro portafogli, che nonostante l’antipatia di Marte e (dal 20) di Venere dovrebbe mantenersi abbastanza pieno, ancor più se siete nati nella prima e nella terza decade. Ma il transito di Giove si annuncia favorevole anche ad un allargamento dei vostri interessi culturali e all’iscrizione ad un corso, sia d’aggiornamento per la professione, sia relativo ad una disciplina che vi appassiona e di cui desiderate approfondire la conoscenza. Niente male, poi, i punteggi scolastici e universitari, così come un’eventuale trattativa d’affari o di lavoro con persone e strutture lontane o straniere. Un cicinìn intralciata, forse, un eventuale vacanza di fine anno, a meno che non partiate il 29. Il condimento giusto: abbondanti dosi di fornicazione, dall’inizio alla fine del mese: favoriranno una mirabile remise en forme per tutti voi. Anche per i più stressati fra voi…

GEMELLI

È forse giunto il momento di azzerare il contachilometri e di ripartire da capo. Fate dunque spazio alla vita sociale se di recente siete rimasti sentimentalmente soli (una piccante love story non sembra affatto lontana!), rimboccatevi le maniche se volete raggiungere le mete lavorative nelle quali credete fermissimamente, attivatevi per rimettere in sesto la vostra economia con una gestione più oculata delle finanze: Giove si impegna solennemente non solo a premiare la vostra buona volontà, ma anche a portarvi denaro (probabilmente da fonti diverse dalle solite) e a far accettare una vostra eventuale richiesta di mutuo o di prestito in previsione di un investimento importante. Dal 20, poi, Venere vi sbaciucchierà amorosamente e suonerà per le vostre festività di fine anno la colonna sonora più dolce e armoniosa che possiate immaginare. Favorendo anche nuove o reiterate lune di miele, viaggi, affari remunerativi. E a sud dell’ombelico sarà festa praticamente ogni giorno. Sfacciati. Il condimento giusto: qualche goccia di concentrazione in più per contrastare Mercurio storto che sembra inclinarvi alle dimenticanze e alle gaffe da far venire il sangue a cubetti per il gelo che creeranno…

CANCRO

Illuminante, il transito di opposizione di Giove e di Saturno: vi aiuterà a valutare con accentuato realismo i vostri rapporti interpersonali. Potatura in vista? Non è da escludere, però sarebbe più corretto dire che forse ridimensionerete la stima e i sentimenti che finora avete nutrito nei confronti di alcune persone. Ma se un amore dovesse finire, un’amicizia annacquarsi o un rapporto nell’ambiente di lavoro sfilacciarsi, ciò vorrà dire da una parte che tali rapporti erano ormai giunti alla loro fine fisiologica e dall’altra che probabilmente è ormai giunto il momento di preparare il terreno a nuove intese, nuove collaborazioni, nuovi feeling, come sostengono Urano e Nettuno – pianeti innovativi – in orbita armoniosa. Un unico consiglio: sebbene la vostra situazione finanziaria si delinei più che soddisfacente, Giove vi invita comunque a difendere i vostri interessi e ad amministrarvi con metodo e rigore, onde non spendere con la mano sinistra il doppio di quanto incasserà la mano destra. Il condimento giusto: abbondanti spolverate di fiducia, una bella grattugiata di pragmatismo finalizzato soprattutto all’incanalamento utile delle vostre energie (non sprecatele in cose che non hanno sostanza!). E ciò riguarda anche le energie ormonali: è preferibile infatti che la qualità della fornicazione prevalga sulla sua quantità (perché le profferte d’alcova saranno probabilmente parecchie, a dicembre, ma non tutte mirabolanti).

LEONE

Giove vi guarda a tratti disinteressato, a tratti con occhio dispettoso. Sarà bene, allora, che prima di dar vita a progetti particolarmente impegnativi (l’acquisto di un immobile, l’avvio di un’attività in proprio, una convivenza, ecc.) riflettiate a lungo e vi guardiate attentamente dentro, un po’ per capire se esistono le condizioni oggettive, contingenti per compiere certi passi, e un po’ (anzi, soprattutto) per comprendere se siete realmente convinti di tali iniziative. Insomma, la cautela a tutto tondo non guasterà. E men che meno in amore, visto che il mancato appoggio di Giove potrebbe intiepidire il dialogo con la persona amata e dar luogo a fraintendimenti caratterizzati anche da parole grosse che, in caso di successivo pentimento, risulterebbero difficili da rimangiare. Dal 20 Venere in opposizione, insieme a Marte storto, vi invita a rinfocolare l’armonia nei rapporti interpersonali, a non mordere i trapezoidali di chi dovesse contrariarvi, a non dilagare in lagne che potrebbero trasformare il vostro (e quello dei vostri cari) white christmas in uno sfig christmas. Il condimento giusto: qualche cucchiaiata di gioia di vivere in più (senza per questo staccare i piedi da terra) e stare indietro con la prevaricazione, anche durante le fornicatorie intimità (che sembrano comunque profilarsi scarsine…).

VERGINE

Azzurro, il vostro cielo è tutto azzurro e immenso per voi… E come potrebbe essere diversamente, se si tiene conto che Giove volteggerà in espansiva, gioiosa, luminosissima orbita di trigono? Ogni vostro progetto, dunque, sembra essere destinato a partire a rulli di tamburo e a giungere alla realizzazione conclusiva al suono di mille squilli di trombe (anche perché avrete al fianco supporter celesti del calibro di Marte, Saturno, Urano, Plutone!). Sfruttate come si deve, allora i favori astrali, puntando sul lavoro, per esempio, che dovrebbe vedervi lanciatissimi, occupati o in cerca che siate, mettendo a profitto i soldi che quasi sicuramente vi arriveranno (non solo a dicembre, ma per un anno intero a partire da adesso), spedendo i vostri curricula anche se siamo nel mese più festaiolo dell’anno e – su altri piani – lanciando ammiccanti inviti alla cicogna se desiderate un bebè. Se siete singoli, Babbo Natale potrebbe anche farvi trovare sotto l’albero un amore infiocchettato col nastro della passione e della complicità, pure fornicatoria… Il condimento giusto: un’abbondante macinata di fattività e di faccia di glutei, quest’ultima sempre utile, in ogni consesso…

BILANCIA

La nuova orbita di Giove vi aiuterà a non avere fretta. A non fare il passo più lungo della gamba. A non illudervi troppo. E a sfruttare realisticamente sia le opportunità di affermazione che vi capiteranno per le mani, sia i vostri talenti, senza strafare. Certo, forse il vostro saldo bancario non sarà a 9 zeri (anche se ve lo auguriamo), ma visto che dal giorno 20 Venere si porrà in redditizia orbita di trigono, il vostro bilancio a fine mese non dovrebbe risultare affatto drammatico. Anzi. L’importante sarà che non permettiate a Giove di togliervi il buonumore, perché più si è sereni e più arrivano le occasioni fortunate (anche in amore), ma più si è lamentosi e più si attira la sfiga: tenetelo sempre in mente. Certo, qualche cesura o anticamera forse dovrete farla. E magari a Natale – e nei giorni limitrofi – avrete voglia di infilare nel forno qualche parente noioso al posto del tacchino, ma tutto sommato trascorrerete festività appaganti, pure in amore. Fors’anche perché a sud dell’ombelico aleggeranno fantasia e frenesia costanti. E i viaggi di fine anno paiono ben sponsorizzati da Mercurio. Il condimento giusto: cucchiaiate di socievolezza, diplomazia, scaltrezza, mescolate il tutto e servitelo a chi vi circonda…

SCORPIONE

Protagonisti fra i protagonisti, vi accingete a ricevere i magici raggi di Giove che a dicembre (e per molti mesi ancora) si muoverà in orbita porte bonheur. È molto facile, allora, che le vostre relazioni sociali si arricchiscano di new entry utili. E fra queste potrebbero annoverarsi le persone “giuste” per realizzare un progetto di lavoro, per ottenere un importante colloquio di assunzione, per agganciare quella preda amorosa che da tempo vi stuzzica il cuore, la mente e gli ormoni… Non è da escludere, inoltre, che possiate scoprire nuovi interessi culturali, iscrivervi a corsi di perfezionamento (o anche solo per dilettanti) e che viaggi e spostamenti diventino più frequenti del consueto. Intanto, però, tenete a freno Marte chez vous, perché se da una parte il pianeta rosso vi conferirà energia e spirito d’iniziativa in dosi più che abbondanti, oltre che ormoni croccanti e sempre pronti “all’azione”, dall’altra potrebbe far emergere il fratello licantropo di Alien che dimora in voi e spingervi a reazioni esageratamente aggressive, oltre che a incappare in incidenti diplomatici che sarebbe bene prevenire. Negli ultimi undici giorni del mese coltivate il garbo dei modi e non date troppo peso ad eventuali disattenzioni veniali nei vostri confronti. Il condimento giusto numerose scaglie di autocontrollo e abbondanti spolverate di pianificazione, tempismo, senso dell’opportunità.

SAGITTARIO

Scopri la tua Astroricetta!

Giove lascia il vostro segno? Non sventolate fazzoletti in segno di saluto, asciugandovi le lacrime: per tutto dicembre (ma anche nel 2020) il prodigo pianeta stringerà comunque con voi un patto di ferro, grazie al quale manterrete e consoliderete probabilmente la vostra serenità d’animo, maneggiando anche bei quattrini e compiendo passi avanti nel lavoro. È molto facile, inoltre, che avvertirete una confortante stabilità intorno a voi, forse perché i sentimenti che la persona amata, i familiari e gli amici già nutrono nei vostri confronti diventeranno ancora più solidi, o perché se finora siete stati sentimentalmente soli potreste imbattervi in un incontro rassicurante, solido, affidabile che dipingerà di rosa loving e di rosso forniching la vostra vita. Se però siete nati verso il 9 dicembre e giorni limitrofi, pretendete e offrite in ogni situazione la massima chiarezza di intenti. Ultimi undici giorni del mese per mano a Venere che spalmerà balsamo sul cuore e sull’anima (anche di chi di voi dovesse averli maciullati da esperienze recenti non felicissime) e conferirà alle festività quel mood intimo e denso di calore umano (proveniente dalle suddette persone che vi amano sinceramente) che così tanto desiderate. Il condimento giusto: versate a filo sulla vostra quotidianità una glassa di ottimismo, un’ampia spolverata di sicurezza in voi stessi e una bella grattugiata di determinazione.

CAPRICORNO

Bisognerà forse darvi rispettosamente del “lei”? O, addirittura, chiamarvi “eccellenze”? Gli interrogativi sono più che leciti, visto che Giove, il portafortuna, entra proprio nel vostro segno. Che cosa pronosticare per voi, allora? Innanzitutto una miriade di nuovi progetti fortunati. E poi un ritrovato benessere, sia fisico sia interiore, che vi accompagnerà molto, molto a lungo! Così, carichi di entusiasmo, darete il meglio di voi nel lavoro, dove, ormai in zona Cesarini di 2019, potrebbero davvero accadere piccoli-grandi miracoli (un cambiamento di mansioni, un’assunzione se siete disoccupati, una promozione, l’allargamento del giro d’affari). Favoritissimo chi studia, chi insiste nel giocare numeri al Lotto e schedine (ma sempre con buon senso, mai esagerando), chi… spera nei buoni uffici di Cupido. Sì, perché l’alato sensale, esortato da Giove, si impegna a portare un amore appassionante a chi è singolo e tanta serenità a chi vive già una storia d’amore. Anche Marte, a dicembre, vi sosterrà infondendovi un potenziale energetico straordinario, tanto che riuscirete, all’occorrenza, ad addossarvi e a sbrigare montagne d’impegni, senza quasi colpo ferire. Non solo, ma Marte potrebbe conferire un delizioso quid sperimentalista ai momenti di fornicatoria intimità con chi amate o con le conquiste del momento (che si delineano muy salerose e partecipi…). Il condimento giusto: abbondanti pizzichi di spirito d’iniziativa, ma anche generose dosi di edonismo, magari anche di epicureismo, soprattutto durante le festività.

ACQUARIO

Ricchezza in termini di quattrini? Può darsi. Ma il dono più prezioso che Giove promette di recapitarvi sarà l’impreziosimento della vostra solitudine, dimensione nella quale a dicembre (e per quasi tutto l’anno a venire) vi troverete a vostro agio più di sempre, sia che la cerchiate (starsene un po’ per i fatti propri, a volte, è spesso ciò che ci vuole per rilassarsi, riflettere, creare, inventare, progettare) sia che ve la impongano le circostanze. Così, innamorati perdutamente di voi stessi, darete con ogni probabilità più spazio ai vostri interessi profondi, magari leggerete tutta quella valanga di libri che avete comprato e che finora non siete neanche riusciti ad aprire, dedicherete tempo alla vostra crescita personale, vi inventerete cose nuove e alternative, anche di lavoro, che potrebbero riscontrare un successo quasi insperato o che potreste realizzare nel concreto magari a partire dalla primavera prossima. Giove vi farà quasi sicuramente avvicinare ancora di più ai temi della spiritualità e non è escluso che possiate dedicarvi al volontariato, a nuovi studi, ad esperienze ricche di significato per la vostra evoluzione interiore. Occhio però a Marte che potrebbe determinare stress, nervosismo, belligeranza vostra e dei vostri interlocutori. Staccate la spina, quando ne sentirete la necessità, non la testa a chi vi stresserà. Ultimi undici giorni del mese immersi in una magia d’amore altissima, purissima, lievissima: godetevela, fornicatorially too, pensando solo alle cose belle dell’esistenza (e concedendovele, ovviamente!). Il condimento giusto: versate generose dosi di selettività nei vostri rapporti, “insaporendo” quelli che hanno realmente uno scopo utile nella vostra vita e scartando quelli che ormai non danno più né fiori né frutti…

PESCI

Ma che meraviglia, la nuova posizione zodiacale di Giove! Che Madama Fortuna stia per firmare un rapporto di collaborazione continuativa con il vostro segno? È molto, molto probabile! Da questa magica forma di cooperazione potrebbe materializzarsi, proprio in chiusura d’anno, un’amicizia preziosa, profonda, che si rivelerà vantaggiosa sotto tanti punti di vista. Oppure potrebbe scaturirne un miglioramento concreto nel lavoro, che si tradurrà in una promozione, in una nuova occupazione, in un aumento di stipendio e di fatturato, in un’assunzione se siete a spasso. Insomma, da Giove sembra proprio che possiate aspettarvi il meglio. Anche in termini di equilibrio interiore e di ottimismo, vere e proprie conquiste dell’anima, che vi permetteranno di gestire ancora più serenamente i vostri rapporti con gli altri e gli affari di cuore, che si annunciano romantici, gioiosi, gratificanti. E, naturalmente, con tanto brio a sud dell’ombelico (d’altronde, Giove era quella divinità dell’Olimpo che non ha trascorso un solo giorno della propria vita con la lampo dei pantaloni tirata su). Marte, inoltre, sembra volervi caricare a pallettoni in quanto a grinta e mordente: più che Pesci sembrerete tori scatenati, quasi irriconoscibili, tutti presi dalla realizzazione dei propri obiettivi. Venere, però, suggerisce di trascorrere festività lontani, potendo, dalla pazza folla e magari anche dalle popolate e spesso noiose riunioni con quei parenti che magari non vedete dai tempi del primo Governo Fanfani… Il condimento giusto: un abbondante dose di programmazione (ferrea, se non addirittura asburgica), grani di concentrazione, spolverata di senso dell’umorismo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Shop online

Subito a casa la tua selezione di prelibatezze gourmet

Altre ricette

I piaceri del palato continuano con...

Curiosità e approfondimenti

La Storia, le storie e l'attualità.