Oroscopo Novembre 2019

ARIETE

È brava, Venere, fino al giorno 25, a spargere miele e ambrosia sulla vostra vita amorosa. E, in combutta con Giove, potrebbe portarvi un regalo natalizio anzitempo per il cuore, singoli o accasati che siate. Peccato Marte storto che, in più occasioni, potrebbe far emergere il fratello nervoso di Alien che dimora in voi e spingervi a commettere incidenti diplomatici, con parole, opere e missioni. Pure l’arte del fornicare, nella quale siete generalmente maestri, potrebbe risentire dello stress e della mancanza di autocontrollo. Il lavoro e il saldo bancario, però, soddisfano e sembrano proporre input golosi provenienti da persone e strutture “lontane”. Dei quali approfittare col tempismo del falco pellegrino. Il condimento giusto: una generosa manciata di disciplina e un filo di faccia di glutei.

TORO

I motori rollano, in vista del decollo verso i cieli più azzurri del successo che avverrà dal mese prossimo. Per ora forse il nervosismo prevale, specie nei rapporti interpersonali, adulterati in certe occasioni da fraintendimenti e distrazioni. Trovare chi sposa le vostre cause, inoltre, al momento non appare così scontato e pure voi vi mostrate scarsamente disponibili al furbo compromesso. Occorrono lucidità e scaltrezza, oltre che l’agenda sempre a portata di mano, onde evitare di smarrire per il mondo oggetti, documenti, biglietti di viaggio e pure la testa. Consola probabilmente la fornicazione che assume toni esotici, esplorativi, cosmopoliti, con venature turpine che vi faranno gongolare. Le finanze richiedono cautele at all tond. Il condimento giusto: generosi pizzichi di pazienza e di fiducia.

GEMELLI

Venere e Giove forse vi mostrano cose che non conoscevate e che dovete sapere. O che ignoravate volutamente, ma che adesso vi chiedono di essere osservate e, se necessario, aggiustate. Sia nel lavoro sia nel vostro privato. Oltre che in materia finanziaria. Nessun dramma si staglia, solo la necessità di stare coi piedi per terra. Mercurio porta intanto un vortice d’impegni (talvolta di sbattimenti) nel lavoro, gli zebedei spesso vi fumeranno come i comignoli della ex Montecatini e star dietro a tutto/i non sarà semplicissimo. Ma voi siete dotati del dono dell’ubiquità, oltre che di un’intelligenza finissima, per cui dovreste riuscire a salvare capra e cavoli. Abbiate cura della vostra forma fisica e ogni tanto fornicate, ché fa bene all’organismo. Il condimento giusto: una spruzzata abbondante di self control.

CANCRO

Infonde un brio quasi dimenticato, Mercurio, alla vostra vita quotidiana. E per quanto alcuni progetti seguano un iter più lento di quanto immaginato, potreste comunque conoscere persone utili al vostro lavoro, entrare in cerchie golose, viaggiare e trattare con profitto. Marte storto sembra però inclinarvi a mordere le clavicole di chiunque dovesse contrariarvi anche solo un cicinìn, soprattutto se appartenete alla terza decade. O magari solleverà stress per questioni di famiglia o di immobili. Non fatevi il sangue amaro a causa di impicci che si possono risolvere con un po’ di riflessione, tutelate i vostri interessi economici. L’amor è divertimento, comunicazione, affinità elettive e tanta aria di festa a sud dell’ombelico. Il condimento giusto: un’abbondante presa di simpatia, una di dialettica e una di organizzazione.

LEONE

Venere, Giove e Marte (quest’ultimo fino al giorno 19) promettono di inoculare entusiasmi accesi non solo nel vostro cuore, ma anche nelle vostre tabelle di marcia quotidiane. Entusiasmi che, mixati a una rinata creatività, potrebbero indurvi a candidarvi, proporvi, espandere il vostro raggio d’azione nel lavoro, riscuotendo sempre (o quasi) successo. E con ripercussioni consolanti sul saldo bancario. Occhio però a Mercurio storto che potrebbe farvi sclerare, confondere, perdere treni, aerei e diligenze. Urge dunque tenere sempre la materia grigia in “modalità on” e, se potete e se il carico degli impegni dovesse crescere a dismisura, delegare, demandare, decentrare. I sentimenti intanto (ri)sbocciano, l’ormone non si tiene. Sfacciati. Il condimento giusto: un cicnìni di (auto)ironia e di senso dell’umorismo versato a filo sulle vostre giornate stempererà il sapore acido delle tensioni.

VERGINE

Casa, famiglia e mondo privato in generale salgono sul banco degli imputati. E vi costano non solo energie, sbattimenti, tempo, ma anche, probabilmente, quattrini. Tuttavia, siete fra i segni maggiormente favoriti dalle stelle, soprattutto a partire da dicembre e per lunghi mesi in avanti, per cui qualunque problema eventuale dovesse sorgere a novembre, dovreste riuscire a risolverlo brillantemente e in tempi brevi. Dal giorno 19, la movida, i viaggi, le trasferte, gli affari commerciali, oltre che il lavoro tout court, si riveleranno bacini di occasioni e di stimoli vantaggiosi. Gli affari di cuore paiono però un po’ sfigomosci, la fornicazione si rianima negli ultimi dieci giorni del mese. Il condimento giusto: una generosa manciata di spensieratezza, di senso critico, di scaltrezza luciferina.

BILANCIA

Fascino e loquela sono i grimaldelli coi quali potete aprire qualsiasi porta. O quasi. Tra l’altro, da un invito (a un evento, a una festa, a cena) o da un viaggio, da una trasferta, da una rimpatriata potrebbero scaturire dritte ghiotte e contatti utili, oltre che dilettevoli. Certo, Saturno vi guarda come guarderebbe una cartella di Equitalia e questo determina probabili intralci nella conduzione di certe questioni immobiliari o familiari, oppure nei rapporti con chi detiene “potere” e “autorevolezza” in senso lato o, ancora, nella gestione di una o più persone anziane: a tale proposito. Il condimento giusto: è presto individuato: generose manciate di pazienza, di accortezza, di senso dell’opportunità. Che daranno sapore anche all’amor e alla fornicazion, muy peperina, in questo mese.

SCORPIONE

Scopri la tua Astroricetta!

Mercurio sfreccia nelle vostre giornate e sparge argento vivo ovunque. E’ il momento dunque di sfoderare la vostra migliore faccia di glutei, la vostra comunicativa più convincente, la vostra intelligente capacità di saper ascoltare, stemperando quelle aggressività che a volte vi rendono piacevoli come un eritema coccigeo. E ciò vi farà portare probabilmente più acqua al vostro mulino di quanto crediate. Viaggi, mondanità, Pr, s’intensificano, gli affari commerciali rendono, il portafogli è soddisfatto. In attesa degli exploit di ottima caratura a tutto tondo promessi dalle stelle a partire da dicembre, per lunghi mesi. L’amor è pieno di estro e di fantasia, la fornicazione soddisfa ogni palato. Letterally. Il condimento giusto: una lieve presa di opportunismo e una grattugiata di socievolezza.

SAGITTARIO

Siete fra i grandi protagonisti del mese, visto che ospiterete i due pianeti della fortuna per antonomasia: Venere e Giove. Ergo: le circostanze potrebbero incastrarsi nel modo più opportuno per voi, in qualsiasi ambito, ancor più in quello affettivo e finanziario. Insomma, se siete singoli o accasati fedifraghi potreste cuccare come se non ci fosse un domani; se vivete un amore monogamo vi sentirete uniti, legati, appiccicati alla persona amata come busta e francobollo. E la fornicazione diventerà distensiva, ricreativa, in certi casi anche procreativa. Eventuali problemi pregressi sembrano inoltre sul punto di risolversi, voi guardate al futuro con più fiducia e meno sfigolamentele. Bueno. Il condimento giusto: qualche pizzico di discrezione. Insomma, tenete il cece fra i glutei e non parlate troppo.

CAPRICORNO

Mercurio e Urano vi fanno amalgamare in modo proficuo faccia di glutei e tempismo, comunicativa e ingegno. E vi agevolano nel conseguir l’intento di entrare nelle simpatie delle persone “che contano”. Grazie alle quali potreste anche ottenere clienti, appalti, colloqui, ingaggi, trasferimenti, assunzioni e ogni altro tipo di miglioramento del vostro quotidiano. Unico astro storto fino al giorno 18: Marte, signore della guerra. Mettete dei fiori nei vostri cannoni, niente polemiche, né rabbie, né sbotti di antropofagia: chi vi stressa va neutralizzato con intelligenza, non sbranato. Intanto, specie se appartenete alla terza decade, state scremando, sfoltendo, cambiando pelle vantaggiosamente. Il condimento giusto: furbizia a manciate, con qualche cucchiaiata di pazienza e di (auto)ironia. Anche nella gestione degli affari di cuore e during the fornication.

ACQUARIO

Venere, Marte e Giove vi applicano la targhetta di “fortunati”. E vi spianano la strada verso la definizione di propositi e progetti. Con pervasiva soddisfazione da parte vostra. Ancor più se il lavoro che svolgete o i progetti ai quali vi dedicate dovessero prevedere il coinvolgimento di una squadra di più persone e non solo il vostro impegno soggettivo. Da tutto ciò potrebbe ricavare vantaggi anche il vostro saldo bancario, nonostante i dolorosi anticipi Irpef del periodo. Occhio solo a Mercurio che paventa stanchezza mentale e rischio di fraintendimenti, smarrimenti, sgretolamenti di zebedei. L’amore, dal canto proprio, promette ampie soddisfazioni, anche a sud dell’ombelico, dove aleggerà a lungo un clima torrido. Il condimento giusto: abbondanti dosi di presenza mentale, di spirito, di edonismo, ottimo antistress.

PESCI

Il lavoro vi può aprire strade appaganti e in assonanza con le vostre corde, anche nel caso in cui al momento foste a spasso. E promette di consolidare sia il vostro prestigio sia le posizioni che avete fin qui raggiunto. Il mood prefica che caratterizza molti di voi sbiadisce, finalmente, e lascia spazio sia a un’autorevolezza extralarge sia a una sfumatura caustico-luciferina nell’eloquio, comprensibile forse solo a chi potrà apprezzarne l’intelligenza e offrirvi il proprio sostegno, per empatia, soprattutto. Gli affari commerciali, i viaggi, la vita sociale, il new business, le pubbliche relazioni (comprese quelle fornicatorie) vi procurano gioie e godimenti plurimi. It’s time to festegg! Il condimento giusto: la vostra intelligenza irrorata, nebulizzata, versata ovunque: vi farà cuocere a puntino (e convincere) chiunque. O quasi…

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Shop online

Subito a casa la tua selezione di prelibatezze gourmet

Altre ricette

I piaceri del palato continuano con...

Curiosità e approfondimenti

La Storia, le storie e l'attualità.