Oroscopo Marzo 2020

ARIETE

Con voi non servono giri di parole: marzo sembra paventare qualche stress di troppo, oltre che la necessità di accettare di fare, talvolta, anticamere non brevissime o di tagliare rami secchi, sia nel lavoro sia nel privato. Non affannatevi a far vedere che siete i più bravi, non forzate i tempi (in ogni consesso), tutelate la vostra autonomia e i vostri interessi: già dal 22, con lo spostamento (temporaneo) di Saturno in orbita armoniosa, dovreste avvertire un calo della fatica e il disincaglio di questioni arenate. Venere sembra nel frattempo assicurare una buona tenuta del comparto finanziario e dei sentimenti. Ma Marte paventa un cicinìn di ammosciatio ormoniis. Il condimento giusto: un’abbondante dose di edonismo (anche a tavola, volendo) e una generosa spolverata di fantasia nell’alcova.

TORO

Le stelle sono prevalentemente armoniose e sponsorizzanti. Così, la vostra quotidianità diventa densa di soddisfazioni e di miglioramenti un po’ in ogni direzione. Preparatevi, però, perché tutto si velocizza: non appena finite un lavoro, ecco infatti che ne spunta subito un altro, non appena fate il punto della situazione, ecco che venite richiesti e risucchiati in ogni dove, per nuove esperienze, magari anche in luoghi che richiedono viaggi e spostamenti (o in trattative con persone e aziende lontane). Saldo bancario, preparazione di prove di studio, amore e slancio fornicatorio, dal canto proprio, are on the crest of the wave. Solo se siete nati verso il 22 aprile potreste dover affrontare, dal 22 marzo, ritardi, cesure, qualche rottura di zebedei, ma nulla che non si possa superare. Il condimento giusto: una cospicua grattugiata di tempismo e di disponibilità a godervi la vita!

GEMELLI

Le prime tre settimane del mese potrebbero vedervi ancora in prima linea nel gestire svolte, trasformazioni, rinascite a nuova vita, pur permanendo la necessità di liberarvi di ciò che ormai ha fatto il proprio tempo. Il tutto, con un occhio sempre rivolto alla gestione dei soldi, bisognosi di conti attenti e lucidi, senza sbavature. Dal giorno 22, qualunque cosa varerete avrà vita bella e lunga. E vi infonderà un piacevole senso di sicurezza. L’amor diventa intanto poesia, l’ormon è fantasia, con venature turpine che divertiranno voi e i vostri interlocutori d’alcova. Suggerimento utile: scacciate sul nascere le eventuali sfigoparanoie perché non servono. Anzi, sono proprio nocive. Il condimento giusto: una macinata di organizzazione svizzera e un giro di ottimismo che darà più sapidità alle vostre giornate.

CANCRO

Sembrano un po’ I Ricchi e Poveri riuniti, Mercurio, Venere, Urano e Nettuno, tutti in orbita super incentivante, tutti generosi nel regalarvi “prime cose belle” in ogni ambito dopo mesi di fatica. Certo, i rapporti interpersonali potrebbero in certi momenti diventare piacevoli come una borsite, ma ciò che gli altri (e le circostanze) vi mostreranno di sé vi farà gioco, perché potrete rivolgerlo a vostro favore (capirete meglio il concetto nel momento in cui le cose si verificheranno) … Venere, tra l’altro, si occuperà con solerzia delle vostre faccende d’amore (sarà perché vi ama?), ma nell’alcova che sarà, con quel Marte storto? Forse un po’ di atmosfera sfigogrigia… Mamma Maria, state su: a fine mese il grigio lascerà spazio a tutti i colori della fornicazione! Il condimento giusto: cucchiaiate di ottimismo, di pragmatismo, di spirito gaudente. E di faccia di glutei.

LEONE

Voi appartenete a un segno fra i più gagliardi dello zodiaco. Perciò non farete fatica a sfoderare metodo, pazienza, rigore, come richiedono i pedanti pianeti in questo mese fin troppo denso, probabilmente, di impegni e di dettagli cui star dietro. Dal 22 potreste addirittura dover cominciare a fare pulizia di cose, persone e abitudini in modo radicale. Andateci piano, però, con la lesa maestà, più proficuo il low profile, magari venato di un cicinìn di faccia di terga. Così come utile sarà staccare la spina quando avvertirete un po’ troppo la pressione del quotidiano Amor e fornicazion appaiono temporaneamente sfigopenduli. Si ripiglieranno nei primi giorni di aprile, tranqui. Il condimento giusto: una cospicua macinata di realismo e di metodo, senza indulgere in canti di sirene rischiosi.

VERGINE

E’ proprio bello, il cielo sopra di voi. I vostri meriti e il vostro impegno vengono premiati, nel senso più ampio del termine (anche finanziario) e voi vi godete successi, espansioni, rivincite pure su quei fallocefali che in tempi più o meno recenti vi avevano sminuiti e ignorati. La vostra creatività deflagra, come la strafighezza, l’amore è fatto di milleunagioia, pure fornicatoria. Occhio solo a Mercurio opposto che minaccia qualche difficoltà di comunicazione nei rapporti coi figli e con le persone giovani in genere, o nel corso di viaggi e spostamenti. Risolvibili, tuttavia, senza cedere agli scleri. Il condimento giusto: qualche pizzico di riflessione in più e una macinata di quel rigoroso metodo organizzativo di pura fama Vergine

BILANCIA

Stringete ancora i denti per circa tre settimane: poi avverrà la vostra risalita verso le vette della serenità e del successo, per mano prima a Saturno e poi (dai primi di aprile) a Venere. Nel frattempo non fatevi vincere dalla sfigocupezza, bensì utilizzate la vostra (tendenziale) lucidità di giudizio facendo la tara ai problemi: vi aiuterà a controbattere con successo a Marte, Giove, Saturno e Plutone in orbita storta. Casa e famiglia sembrano tuttavia vincere l’oro olimpico nella disciplina della rottura di zebedei. Al lavoro spetta l’argento e alle finanze il bronzo. Ma, ribadiamo, da aprile arriveranno i primi squarci d’azzurro. Pure sul piano amorosofornicatorio. Il condimento giusto: una spruzzata di pazienza e una colata abbondante di ottimismo.

SCORPIONE

Vivacità risulterà forse essere la parola chiave del mese. Perché tutto sembra voler procedere a ritmi sostenuti, senza tregua e, soprattutto, nella direzione in cui vanno i vostri desideri. Anche se chi di voi è nato verso il 23 ottobre potrebbe dover cominciare, dal giorno 22 di questo mese, a selezionare e ridimensionare anche in maniera severa e definitiva. Tuttavia, gli eventuali viaggi fileranno lisci, le pubbliche relazioni verranno condotte in modo proficuo, lo slancio fornicatorio assumerà una pastosità appagante e forse batterà i palpiti romantici del còr per KO tecnico. Rassicurazioni, infine, sembrano giungere dal comparto finanziario. Il condimento giusto: tanta faccia di glutei versata a filo sui vostri rapporti interpersonali.

SAGITTARIO

Le stelle del momento vi offrono la possibilità di stabilizzare ciò che è precario. O che, comunque, desiderate ardentemente valorizzare, capitalizzare, tesaurizzare. Se non sclererete potrete riuscire in ogni vostro intento e fare di marzo il vostro piccolo capolavoro, sia nel lavoro sia nel privato. Con un “rinforzo” a tutto ciò, a partire dal giorno 22, grazie a Saturno in orbita armoniosa e super favorevole. Ma se perderete la pazienza, la testa e le buone maniere potreste procurarvi un’autozebedectomia tutt’altro che indolore. Ahia… La tenuta delle finanze e quella dell’ormone appaiono comunque ottime, l’amor, invece, sembra delinearsi sfigopendulo. State su… Il condimento giusto: una generosa dose di pragmatismo, una macinata di concentrazione e un pizzico di senso dell’opportunità.

CAPRICORNO

C’è un gran traffico di pianeti, nel vostro cielo, tutto a vostro favore. Ergo: potete varare progetti e iniziative con ragionevoli aspettative di successo, oltre che portare a conclusione lavori nei quali avete profuso molti dei vostri sforzi. Le risposte che aspettate, inoltre, probabilmente arriveranno, insieme a profferte (non solo lavorative) più o meno inattese e a soddisfazioni corpose. Datevi da fare, senza timori, ma anche senza fare scemeggiate. La vostra buona fama intanto cresce, la faccia di glutei pure, l’amor è intenso in ogni senso, fornicatorially too. E pure il saldo bancario sembra rassicurare non poco. Consiglio utile: reprimete gli scleri sul genere fratello inquieto di Hannibal Lecter, non vi gioverebbero a nulla. Anzi… Il condimento giusto: abbondanti manciate di fattività e una generosa spolverata di disponibilità all’amor…

ACQUARIO

Con tutti i pianeti nel segno alle spalle del vostro, il Capricorno, da soli (o circondati da persone fidatissime) farete forse di più e meglio (salvo rare e obbligate eccezioni) che operando in squadra. Ciò sia nel lavoro, sia nel privato. Certo, non tutto sarà una passeggiata, anche perché dal giorno 22, con Saturno che metterà una zampetta chez vous, per qualche mese, dovrete forse cominciare ad accettare l’idea di selezionare, assumervi più responsabilità, sopportare qualche lungaggine di troppo, specialmente se siete nati verso il 22 di gennaio. Ma la dovreste comunque sfangare un po’ su tutti i piani. L’amor, per il momento, is a ciofec, pure dal punto di vista fornicatorio: affinché assuma toni più brillanti occorrerà aspettare i primi di aprile. Non manca poi tanto, dai… Il condimento giusto: una generosa grattugiata di pazienza e una dose ragionevole di capacità di improvvisazione.

PESCI

A giudicare dalle fulgide posizioni stellari, a marzo (mese del compleanno di due terzi di voi) dovreste sentirvi soddisfatti, giulivi, motivati e apprezzati. Progetti e aspettative troveranno infatti approdi concreti e fruibili, talvolta grazie anche all’appoggio degli amici, dei vostri supporter e all’uso che saprete fare del web; il lavoro sembra in procinto di arrivare, di consolidarsi, di espandersi, le vostre eventuali richieste, soprattutto se ben mirate, dovrebbero trovano risposta positiva. Il saldo bancario, infine, pare essere sul punto di irrobustirsi e le vostre condizioni psicofisiche dovrebbero rifiorire. Anche i sentimenti risulteranno più intensi e appassionanti. Proprio come il tempo che trascorrerete fornicando in ogni genere d’alcova. Sfacciati… Il condimento giusto: un abbondante filo di amor proprio, un altro di edonismo un altro ancora di fattività.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Shop online

Subito a casa la tua selezione di prelibatezze gourmet

Altre ricette

I piaceri del palato continuano con...

Curiosità e approfondimenti

La Storia, le storie e l'attualità.