Oroscopo Gennaio 2020

ARIETE

Lo slancio derivante da Marte si traduce in fattività nel lavoro e nella realizzazione dei progetti personali. Cercate però di non buttarvi allo sbaraglio, bensì solo dopo attente riflessioni: l’urto di Saturno potrebbe determinare vittorie di Pirro o successi poco duraturi. Al contempo, difendete i vostri interessi economici. O magari, se le profferte che dovessero esservi rivolte fossero davvero golose, scendete magari a un piccolo compromesso e accettate compensi inferiori a quanto avreste voluto: vi tornerà comunque utile. Dalla sera del 18, tuttavia, Mercurio vi fornirà della giusta dose di faccia di glutei per “vendervi” bene, oltre che degli input migliori se intendete viaggiare, spedire curricula, intensificare la vita sociale. L’amor promette afflati di romanticismo balsamici, la fornicazione ha un “che” di esotico. Il condimento giusto: un’abbondante manciata di perspicacia e di intraprendenza.

TORO

L’inizio dell’anno vi offre assist coi quali andare a segno praticamente in ogni porta. Il lavoro può arrivare, espandersi, conferirvi più lustro e soddisfazioni; il saldo bancario s’irrobustisce, voi siete fighi da sbocconcellare a crudo. Il tutto, con la supervisione della fortuna che ci metterà del proprio anche in quelle circostanze che sembravano ormai perdute. Insomma, dopo tanto seminare, dovreste cominciare a raccogliere copiosamente un po’ in tutte le direzioni. Loquela, autorevolezza e duttilità risulteranno i vostri assi nella manica, la scarsa disponibilità ad aprirvi al “nuovo” in senso lato potrebbe invece procurarvi l’autozebedectomia. Dalla sera del 13 pure la vita amorosa scandirà interludi quasi mielosi, imbibiti nella complicità e particolarmente appaganti, anche a sud dell’ombelico… Il condimento giusto: una manciata di pionierismo e qualche goccia di spirito rivoluzionario.

GEMELLI

I pezzi da novanta dello zodiaco (Giove, Saturno e Plutone) vi chiedono di resettare là dove occorresse, di cambiare pelle, di rivedere probabilmente anche la vostra scala dei valori. Di contro, però, rendono più fluida e rassicurante la situazione finanziaria della maggior parte di voi. E favoriscono le richieste di finanziamenti, gli investimenti, le ristrutturazioni, lo sblocco di eventuali questioni ereditarie, societarie e con ex coniugi. Ma se da metà mese diverrete comunicatori più abili e convincenti (cosa che vi tornerà utile nel portare acqua al vostro mulino in ogni consesso, compreso quello lavorativo), di contro potreste perdere un po’ del vostro charme o dover fronteggiare qualche opacità amorosa. E la fornicazione potrebbe rivelarsi più fantasticata che esercitata. Non durerà, tranqui… Il condimento giusto: una spruzzata di fiducia in più e un pizzico di sfigopessimismo in meno.

CANCRO

Se da una parte Urano e Nettuno promettono di aprirvi strade nuove sulle quali esprimere in modo più diretto e gratificante i vostri talenti, dall’altra Giove, Saturno e Plutone v’impongono di aprire gli occhi su rapporti, circostanze e progetti che forse avevate visto sempre in un modo e che vi appariranno probabilmente in un altro. Ciò potrebbe in un primo momento spiazzarvi, ma poi vi renderete conto che, nonostante disorientamenti e possibili fatiche, potrete portare a casa risultati più che apprezzabili. Ciò sia nel lavoro sia nel privato. Preferibile, comunque, che non chiediate troppo al vostro fisico, che vi proteggiate dai malanni e che stacchiate la spina quando occorrerà. Dal 13 sera Venere pennellerà di rosa gli affari cuore e di rosso gli interludi fornicatori. Ma niente melensaggini, please. Il condimento giusto: generose manciate di pragmatismo e un giro di scaltrezza, specie nel tutelare i vostri interessi economici.

LEONE

È tempo di mettere “ordine nei cassetti” della vostra vita, nel senso che occorre dare un senso e un metodo a quelle circostanze di vita confuse, disordinate, senza capo né coda. E di sfoderare quanto più senso organizzativo possibile, soprattutto se sussistessero risvolti di interesse economico più o meno significativi. Marte poderoso, intanto, vi infonde il potenziale giusto per addossarvi carichi di impegni che neanche una muta di muli del Gennargentu riuscirebbe a trasportare sul dorso, tuttavia sappiate che voi “non siete” l’energia, bensì che “avete” energia. Ergo: non abusate di voi stessi, dosate gli sbattimenti, poiché l’organismo potrebbe poi presentarvi un estratto conto per taluni anche fastidioso. Il lavoro può comunque procurarvi soddisfazioni concrete, gli affetti si delineano poco romantici e molto ormonali. Ma a voi va bene anche così… Il condimento giusto: abbondanti dosi di cura del dettaglio: non è il momento di improvvisare.

VERGINE

Inizia un anno che può darvi 9 in tutte le materie. Dal lavoro all’amore, dai soldi al benessere psicofisico. Per quanto, a gennaio, Marte storto congiuri per farvi girare spesso gli zebedei, ma più per seccature passeggere o poco concrete che per motivi reali. Se però siete nati attorno al 9 settembre non lasciatevi incantare dai miraggi, dai canti delle sirene, dalle promesse fin troppo miracolose: potreste restarne delusi e magari rimetterci pure. Certo, Giove sponsorizzante dovrebbe farvi salvare capra e cavoli anche là dove dovesse sembrarvi tutto perduto, tuttavia, come si suol dire, meglio prevenire che curare. Sappiate però che in qualunque giorno del segno siate nati, Saturno promette di premiare i vostri meriti, di accrescere la vostra autorevolezza, di stabilizzare ciò che era precario. Dal 13 rispolverate le buone maniere e non lanciate spruzzi di acido zitellico a destra e a manca. Il condimento giusto: una generosa dose di gregariato in meno e una presa di protagonismo in più.

BILANCIA

Vigore e spirito d’iniziativa non vi mancano, le opportunità di conoscere gente nuova e utile nemmeno. Il problema risiede nel fatto che al momento ogni vostro possibile successo potrebbe rivelarsi passeggero. E forse non remunerativo (in senso lato) come vorreste. Per questo si rende necessario tesaurizzare e capitalizzare ogni nuova eventuale chance lavorativa, rendere continuative amicizie e collaborazioni, dare respiro lungo a contatti utili e relazioni interpersonali, non ultime quelle amorose. Che potrebbero rappresentare un balsamo per il cuore e per il corpo tutto soprattutto nei primi tredici giorni del mese. Poi, dal 14, l’ormone avrà probabilmente la meglio sul sentimento: nel tempo libero saprete dunque come divertirvi… Casa e/o famiglia, intanto, diventano una palla al piede e richiedono pazienza, lucidità, pragmatismo. Il condimento giusto: un’abbondante grattugiata di ottimismo…

SCORPIONE

Comincia un anno ai limiti del rocambolesco per la maggior parte di voi. In senso prevalentemente positivo, ovviamente. Gli input più proficui toccano la vita pratica e il lavoro, settore, quest’ultimo, nel quale state per compiere (o avete appena compiuto) un salto di qualità. Oltretutto muy redditizio per la maggior parte di voi. Solo i nati verso il 26 ottobre potrebbero dover fronteggiare un momento destabilizzante che richiederà decisioni quasi storiche. O che imporrà di accettare le decisioni altrui. Destino compreso. Ma nulla che non si possa rimediare, tranqui. Indipendentemente dal giorno in cui siete nati, sappiate che le dritte e gli appoggi più proficui potete ottenerli dalla cerchia delle conoscenze o da un parente, o magari acchiapparli al volo nel corso di un viaggio, anche a breve percorrenza. L’amor si colora di rosa dalla sera del 13, la fornicazione rimane rossa come la passione per tutto il mese. Il condimento giusto: una generosa dose di faccia di glutei.

SAGITTARIO

Marte nel vostro segno è una sorta di arma a doppio taglio. Da una parte, infatti, il rosso pianeta vi pompa di energie e vi rende praticamente ipercinetici. Cosa utile al lavoro, certo, ma non del tutto conveniente per il vostro benessere psicofisico. Ergo: quando ne sentirete il bisogno ritagliatevi ampi spazi di relax e di edonismo. Dall’altra potrebbe accrescere la vostra aggressività e predisporvi a reagire in modo scomposto anche di fronte alle minime contrarietà. O a rivolgervi con modi non proprio eleganti agli altri. Il vostro compito, dunque, sarà quello di trovare la giusta misura e di non cedere agli eccessi. E’ comunque favorito da Marte chi di voi svolge attività sportiva o lavori pesanti. Intanto, progetti e idee prendono sempre più forma definita e “rendono” sia in termini economici sia in fatto di punti-immagine. L’amor è un insieme di piacevolezze fino al 13, poi potrebbe annoiarvi o stressarvi. La fornicazione è invece ‘nu babbà per tutto il mese. Il condimento giusto: una generosa dose di autocontrollo.

CAPRICORNO

Siete i protagonisti assoluti di questo squarcio d’epoca, considerando la concomitante presenza nel vostro segno di Giove, Saturno e Plutone, giganti planetari che possono determinare svolte storiche in più di un ambito. Forse il compito principale al quale siete chiamati è quello di gettare nel bidone dell’immondizia ciò e chi ha ormai fatto il proprio tempo e di lasciare spazio al “nuovo” in senso lato. Non stupitevi, dunque, se la vita vi offrisse occasioni che mai avreste pensato di dover valutare, non intimoritevi se vi venisse offerto di percorrere sentieri mai considerati e magari lontanissimi dal vostro modo di pensare o dal vostro curriculum. E tenete presente che questa previsione vale per tutto l’anno, non solo per gennaio, toccando anche la vita sentimentale. Che in questo mese conoscerà i momenti più intensi, fornicatorially too, dalla sera del 13. Il condimento giusto: una bella irrorata di spirito d’iniziativa.

ACQUARIO

È un mese tranquillizzante, gennaio, non avaro di soddisfazioni, soprattutto se riuscirete, ove fosse possibile, a starvene un po’ per i fatti vostri, a lavorare in disparte, a cuocere nel vostro brodo. Perché è proprio nel beato isolamento (o circondati da compagnie fidatissime) che progetterete, ideerete sistemerete nel modo più vantaggioso più di una cosa. Tutto ciò grazie anche a Marte che vi infonderà grinta e fattività, combattività e instancabilità. Fino al 13, poi, Venere nel vostro segno promette di spalmare miele e ambrosia sugli affari di cuore che rinverdiranno la complicità fra innamorati e vedranno i singoli, fra voi, blanditi, cercati, corteggiati. Qualunque sia il vostro stato civile, comunque, anche l’ormone si piglierà le proprie belle soddisfazioni. Il saldo bancario si rimpolpa, la vostra faccia di glutei vi fa ottenere molto. Il condimento giusto: un generoso pizzico di discrezione: anche i muri hanno orecchie…

PESCI

Stelle luminescenti consigliano di mettervi al traino delle amicizie, utilissime al lavoro e alla definizione di progetti personali, questi ultimi anche di tipo finanziario. Nuove opportunità potrebbero palesarvisi e raddrizzare ciò che era storto, rimpiazzare (con mucho gusto) ciò che vi era stato tolto, premiare la vostra tenacia e il vostro senso di responsabilità. Insomma, è ripresa per tutti voi. Per questo sarebbe opportuno che non deste spago a Marte storto che potrebbe conferirvi la stessa soavità dello squalo leopardo e indurvi a mordere chiunque osasse contrariarvi. Allo stesso tempo, però, non permettete all’aggressività altrui di toccarvi. Gli affari di cuore manderanno bagliori rosa loving dalla sera del 13, ma potrebbero rivelarsi prevalentemente platonici, perché la fornicazione sembra latitare o profilarsi sgarupata… Il condimento giusto: abbondanti manciate di amor proprio e di ottimismo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Shop online

Subito a casa la tua selezione di prelibatezze gourmet

Altre ricette

I piaceri del palato continuano con...

Curiosità e approfondimenti

La Storia, le storie e l'attualità.