Oroscopo Febbraio 2020


ARIETE

I tafferugli planetari, al momento, sono tanti e anche un cicinìn duri. E voi siete costretti a scelte, selezioni, attese, forse ridimensionamenti delle aspettative. Magari anche economiche. Ma dalla sera del giorno 7 arriva Venere nel vostro segno. Così lavorate più in pace, vi relazionate più armoniosamente e fruttuosamente con gli altri, salvate capra e cavoli là dove il fratello irascibile di Godzilla che dimora in voi dovesse combinare guai. Amore superstar, fornicazione creativa, ludica, magari esotica. O in viaggio. Insomma, le opzioni per divertirvi sono molteplici. Il condimento giusto: un filo di pazienza e un’abbondante manciata di spirito d’osservazione (utile prima di parlare e di agire).

TORO

Non avevate forse un cielo tanto propizio dai tempi dell’invenzione della ruota. Ergo: battete il ferro perché è caldissimo. In amore, ambito che promette appagamenti reiterati; nel lavoro, settore che vi vede in espansione e in fase di aumento dei punti immagine; in merito a un investimento (che riesce alla grande); sul fronte finanziario (che si rimpolpa). E in ogni altro angolo del vostro quotidiano. Aziende, strutture, persone lontane e/o straniere possono rappresentare per voi un bacino di successi cospicuo e proficuo, la fornicazione accontenta ogni palato e voi vi abbandonate volentieri ad assaggi multipli. Bravissimi! Il condimento giusto: la giusta dose di tempismo e una spolverata di faccia di glutei, sempre utile nella vita.

GEMELLI

Dalla tarda serata del giorno 7 Venere correrà in vostro soccorso, un po’ come se fosse il Settimo Cavalleggeri, per porre rimedio ai possibili errori e alle probabili gaffe (da far venire il sangue a cubetti) che Mercurio potrebbe farvi commettere. Ciò anche nel lavoro, settore forse un po’ travagliato, ma in fermento (e forse tormento) positivo. Metteteci però anche una sufficiente dose di autocontrollo, perché potreste avere fin troppo spesso i nervi più tesi di un paio di bretelle. Altissimi e bassissimi in fatto di soldi sembrano stagliarsi, l’amor vi conforta, l’eros è un cicinìn sfighé. Il condimento giusto: una generosa dose di predisposizione a resettare e riavviare: è ciò che vi chiedono soprattutto Giove, Saturno e Plutone.

CANCRO

È bello, Mercurio, perché propizia incontri utili, sponsorizza viaggi e trasferte vantaggiose sotto ogni punto di vista e magari fa finire un vostro curriculum nelle mani giuste (a questo proposito anche il web potrebbe risultare un ottimo bacino di opportunità). Più arguti e ironici di sempre, meno inclini al lamentosclero, potreste ottenere soddisfazioni di buona caratura e ad ampio raggio. Solo l’amore sembra colonstimolare. Per non parlare dell’eros, festoso come una messa di trigesimo. Occorre ancora un po’ di tempo (non moltissimo) affinché affari di cuore e fornicazione migliorino. Il condimento giusto: una spalmata di ottimismo sul vostro cuore, insieme a un abbondante giro di ottimismo, al momento carentino, forse.

LEONE

È bello il supporto di Venere e di Marte (quest’ultimo propizio fino al giorno 15): fascino e vigore, gentilezza e mordente possono aiutarvi a realizzare i vostri propositi. Occorre tuttavia che mettiate ordine là dove ci fossero sia matasse da districare, sia circostanze senza ormai più né capo né coda. Ed è auspicabile che capitalizziate le opportunità spot, al fine di farle diventare vantaggiosamente continuative. L’economia un po’ si risolleva, gli affari di cuore pure, la fornicazione è pura ebbrezza unlimited, ma dal giorno 16 potrebbe sgonfiarsi come un soufflè tirato fuori dal forno anzitempo. E l’amor si delinea prevalentemente platonico. Cosa che comunque non vi dispiacerà… Il condimento giusto: un abbondante manciata di imparzialità di giudizio, una generosa dose di attento pragmatismo.

VERGINE

Nel complesso tutto sta volgendo al bello, un po’ in ogni direzione, grazie alla pletora di astri propizi che veglia su di voi. E che rimarrà tale per lunghi mesi ancora. Ergo: frenate la possibile tendenza allo sclero made in Marte, fate leva sull’esperienza e sulla vostra loquela da incantatori di serpenti, grazie alla quale sapreste vendere polizze antincendio agli esquimesi. Insomma, se vorrete, saprete autopromuovervi con efficacia La vostra creatività, intanto, si esprime e convince praticamente chiunque, la vostra autorevolezza viene riconosciuta e premiata, la loquela intorta. Ma gli affari di cuore paiono mosci. Tuttavia, la fornicazione ritrova slancio dal 16. Il condimento giusto: una generosa macinata di autocontrollo e abbondanti pizzichi di faccia di terga.

BILANCIA

Per quanto il mese sembri profilarsi un tantino complicato su più fronti, fino al giorno 15 avrete le energie, la motivazione, gli appoggi adeguati per sbrigare la to do list quotidiana. Oltre che per conseguire soddisfazioni di discreta portata. E pure lo slancio della carne risulterà cospicuo. Poi la strada potrebbe farsi un cicinìn in salita, per via di qualche ritardo nelle risposte che attendete o perché non sarete dell’umore giusto per lavorare, relazionarvi con gli altri, impegnarvi nelle consuete occupazioni. Ancor meno dal giorno 16. Riguardatevi, non fate i matti, amate voi stessi. Di fornicazione, tra l’altro, sempre dal 16, potrebbe essercene davvero pochina. Ammesso che ci sia… Il condimento giusto: una grattugiata di ottimismo e un filo di sopportazione.

SCORPIONE

La messe planetaria è generosa nei vostri confronti. E pure abbondante. Ergo: chi vi ferma più ormai? E poi, perché qualcuno dovrebbe fermarvi? Solo per rodiment of posterior, forse, visto che tutto il bendiddio che sta per piovere addosso a voi, ad altri (decisamente meno capaci di voi) non pioverà. Non vi curate di loro, ovviamente… Intanto, inserimenti, promozioni, miglioramenti potrebbero riguardare il lavoro; l’amore si gioverà della vostra accentuata predisposizione al dialogo e del vostro luciferino fascino, il saldo bancario è sul punto di irrobustirsi. Suggerimento per i nati ad ottobre: non decidete in preda a un’eventuale esasperazione momentanea: sarebbe una decisione sulla quale forse ritornereste presto. Il condimento giusto: una spolverata di fiducia in più in voi stessi.

SAGITTARIO

Prima metà del mese con Marte chez vous. Che sarà un’arma a doppio taglio. Perché da una parte vi conferirà un vigore fisico da lottatore di sumo, dall’altra vi predisporrà forse agli scleri frequenti e piuttosto accesi. Controllatevi e non cibatevi delle carni di chi vi stresserà, sfoderate un po’ di faccia di terga. E stateci con la testa su ciò che farete. Fornicazione compresa (che si prefigura comunque bella croccantina). Dal giorno 16 i ritmi dovrebbero rivelarsi più pacati, anche se non del tutto tranquilli, soprattutto in fatto di soldi: difendete i vostri interessi, amministratevi con attenzione, dedicate tempo anche a voi stessi. Il condimento giusto: una copiosa gettata di furbizia sul vostro agire: vi servirà.

CAPRICORNO

Lo abbiamo già affermato, ma ci piace ripeterlo: siete fra i grandi protagonisti di questo anno in corso. Svolte, decisioni, “muta della pelle” rendono infatti storica la fase attuale della vostra vita, con vostra somma soddisfazione. Non tutto sarà facile, certo, visto Saturno nel vostro segno, ma collezionerete probabilmente una vittoria dietro l’altra, sia nel lavoro sia nel privato, perché voi siete i carrarmati dello zodiaco che non si fermano nemmeno davanti ai missili terra-terra. E anche se nella prima metà del mese il fisico non vi sorreggesse come vorreste, dal giorno 16 ritroverete grinta e propellente giusto. Affari di cuore forse un po’ scialbi, meglio la fornicazione, spesso in extended version… Il condimento giusto: un’abbondante manciata di disponibilità allo svecchiamento in senso lato.

ACQUARIO

Come già suggerito altre volte, tenete presente che sarà in un po’ di beata solitudo o, al massino, circondati solo da persone fidatissime, che pianificherete, risolverete, ideerete meglio, senza dare troppa confidenza a chi non vi ispira. Colpetti di glutei, tra l’altro, potrebbero incastrare ancora meglio le circostanze (tanto nel lavoro quanto nel privato) a partire dal giorno 8, quando Venere in orbita sponsorizzante accrescerà il vostro charme, già spiccato e calamitante di per sé perché composto da un mix di garbo, ironia e, ovviamente, venustà. Le finanze già rassicurano, l’amor s’accompagnerà a una fornicazione muy gustosa fino al 15, poi, forse, diventerà più piccioncinoso e più coccoloso che carnale in modo nudo e crudo. Il condimento giusto: un filo di concretezza in più.

PESCI

Siete instradati verso soddisfazioni, rivalse e rimpiazzi che saprete cogliere al volo (perché finalmente svilupperete un realismo più spiccato) e che cancelleranno eventuali malinconie, rimpianti, ricordi non particolarmente entusiasmanti relativi al passato più o meno recente. Tutto, insomma, comincia a profumare di rinnovamento e di consolidamento, nel lavoro, negli affetti (che v’inoculano sollievi e conforti) e sul piano finanziario. Forse Marte storto nella prima metà del mese vi farà desiderare di azzannare le rotule di chi oserà contrariarvi o innervosirvi, ma vi controllerete (quasi) sempre. Lo slancio fornicatorio deborderà probabilmente non prima del giorno 16. Però pure nei giorni precedenti qualche cosetta la combinerete… Il condimento giusto: una spolverata di senso dell’umorismo vi renderà più accattivanti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Shop online

Subito a casa la tua selezione di prelibatezze gourmet

Altre ricette

I piaceri del palato continuano con...

Curiosità e approfondimenti

La Storia, le storie e l'attualità.